La lamiera mandorlata in alluminio è disponibile in formati e spessori vari. Si tratta di un pannello in alluminio mandorlato viene realizzato attraverso la punzonatura di una normale lamiera in alluminio, la quale acquisisce maggiore rigidità, proprietà antisdrucciolo e maggior resistenza al calpestio.
Le lamiere mandorlate in alluminio sono molto usate e apprezzate per le loro qualità: durezza, leggerezza, resistenza alla corrosione e agli agenti atmosferici e facilità di lavorazione.
La lamiera mandorlata in alluminio non è solo resistente alla corrosione e leggera e antisdrucciolevole ma ha anche una superficie attraente e facile da pulire.
Soddisfa quindi tutti i requisiti per l’impiego in settori in cui sono richieste sia la funzionalità che di estetica.
Gli usi possibili della lamiera mandorlata in alluminio sono estremamente diversificati, ad esempio, le lastre bugnate sono calpestabili è sono utilizzate come pavimenti, rampe, scale antiscivolo, sia civili sia industriali per garantire una buona sicurezza, mentre il lato posteriore isola dalla la superficie sottostante, proteggono da danni, sporcizia e umidità.
Di fatto la lamiera mandorlata in alluminio ha una resistenza nel tempo, superiore a tanti altri rivestimenti.
Dove vengono montate le lamiere mandorlate in alluminio?
Le lamiere mandorlate vengono utilizzate in diversi ambiti e spazi, tra le aree di maggior impiego troviamo:
i pavimenti anticaduta;
i gradini di scale;
come protezione di vari bordi e di gradini;
come arredo negozi, banchi di lavoro, officine meccaniche ecc..
i rivestimento cancelli e portoni;
i rivestimenti delle colonne, pareti, spigoli e protezione degli angoli;
i rivestimenti per impianti elettrici e tubazioni;
le strisce d’ingresso e davanzali dei veicoli.
Lamiera mandorlata in alluminio : vantaggi
Vantaggi delle lamiere mandorlate in alluminio.
La mandorlatura conferiscono alla nostra lamiera rigidità è una buona resistenza allo scivolamento (sdrucciolamento) anche in condizioni di umidità, bagnato o la superficie sporca di olio o grassi. Che si tratti di spruzzi d’acqua, pioggia neve o grandine – camminare su una lamiera mandorlata è molto più facile e sicuro che su pavimenti lisci.
Questo può prevenire molti scivolamenti e cadute, poiché il motivo zigrinato o anche denominato a chicco di riso o a mandorla è applicato durante il processo di fabbricazione mediante rulli formatori, la struttura superficiale non si consuma mai. Questo rende le lastre ondulate altamente resistenti all’abrasione e agli urti e le rende facili da calpestare e da percorrere.
Non solo tagliamo le lastre esattamente su misura, ma le adattiamo anche alle esigenze piegandole o bordandole dove necessario. Il nostro personale qualificato sviluppa e realizza il progetto personalizzandolo secondo le esigenze.
Tagliamo a misura le lamiere mandorlate di alluminio su misura.
Oltre al taglio pieghiamo a misura le lamiere in base alle sagome e le dimensioni concordate.