Schermature solari: frangisole

Schermature solari: frangisole, funzionali protettive e di design

Con il periodo estivo le abitazioni sono esposte in maniera prolungata ai raggi solari: grazie ai sistemi di schermature solari frangisole è possibile riparare gli ambienti eliminando effetto serra. Questo tipo di protezione è perfetta soprattutto per le abitazioni o gli edifici in cui sono presenti porte-finestre e ampie vetrate, in quanto riescono a coniugare la giusta intensità di luce e il riparo dai raggi del sole più caldi. Grazie alle lamelle orientabili si può decidere autonomamente la quantità e l’intensità di luce solare da far entrare nella propria abitazione, inoltre sono dotate di un blocco non visibile dall’esterno, contro eventuali tentativi di effrazione. 

Schermature solari: frangisole mobili.

Si tratta di un prodotto le cui caratteristiche s’integrano armoniosamente con lo stile dell’edificio, non si tratta esclusivamente di design, ma una soluzione pratica per ottenere un significativo risparmio in termini di consumi energetici

benefici legati all’installazione di questi pannelli sono diversi: controllo solare e ombreggiamento, comfort termico e grande resistenza agli agenti atmosferici. Questa soluzione è funzionale sia in estate che in inverno: nel primo caso limitano l’azione degli ultravioletti, mentre nei periodo più freddi diventano una sorta di barriera anti vento e una protezione in più dalle basse temperature.

Schermature solari: frangisole quali tipologie istallare?

Le schermature solari con frangisole fissi permettono di schermare la facciata dell’edificio durante il giorno. È chiaro che per ottenere il massimo beneficio da un frangisole fisso è necessario studiarne la corretta progettazione in funzione della posizione del sole nei diversi mom. enti del giorno.

Le schermature solari con frangisole mobili sono dotati di meccanismi sia manuali sia elettrici che ne consentono il funzionamento. Questa tipologia di prodotto segue l’orientamento del sole in modo tale da ottimizzare la quantità di luce che entra in casa.

Le schermature solari con frangisole in alluminio dal design moderno e minimale, rappresenta la giusta scelta per un grande impatto visivo e alte prestazioni in termini di efficienza. Tra le caratteristiche indiscusse: la sua leggerezza e adattabilità.

Il frangisole nella foto in basso, è costituito da pale in alluminio estruso che permettono la penetrazione di luce solare ottimale nell’edificio senza far aumentare la temperatura. Anche se molto leggero, l’alluminio è un materiale resistente all’acqua, alla corrosione e ai raggi ultravioletti: pioggia e vento non scalfiscono questi frangisole, non modificandone le caratteristiche e la resa. Inoltre, gli infissi a taglio termico, migliorano l’efficienza dei frangisole.

Schermature solari: frangisole, vista dall’interno.

Per maggiori info su modelli e colori invia un’email a info@officinaspinasnc.it o chiama allo 0924 61082.

Leggi anche…