Ringhiera in acciaio e in ferro battuto?

Ringhiera in acciaio e in ferro battuto? Prima di scegliere leggi qui!

La caratteristica principale della ringhiera in ferro o di una in acciaio è che in entrambi i casi è possibile adattarli all’arredamento di casa, senza grandi difficoltà. Entrambi i materiali sono resistenti agli urti e alla corrosione e per questo motivo, resistenti nel tempo.

Ringhiera in acciaio e in ferro battuto?

Quale scegliere:

La scelta di uno dei due materiali dipende da gusti personali ed estetiche, a volte può dipendere anche da particolari esigenze strutturali, o da determinati fattori, come ad esempio lo spazio a disposizione, gli ingombri, le misure.

Una ringhiera in ferro battuto si presta in ambienti contemporanei se questa viene realizzata in maniera minimal; si adatta in ambienti vintage, invece, se realizzata con particolari lavorazioni e decorazioni va bene per spazi stile classico. 

Una ringhiera in acciaio dal design pulito, semplice e lineare è ideale in ambienti moderni. 

Entrambi i metalli possono essere plasmati in qualsiasi modo si desideri. Le ringhiere realizzate su misura donano un dettaglio stilistico unico a ogni casa, facendole così acquisire un valore decorativo particolare.

Passamano in acciaio

Vediamo alcuni far i più importanti motivi per cui scegliere una ringhiera in ferro o in acciaio:  

  1. garantiscono un’estrema resistenza ad agenti atmosferici e sono durevoli, perfette quindi per ogni tipologia di ambienti;
  2. si tratta di un lavoro artigianale e per questo ogni ringhiera sarà unica e costruita ad hoc;
  3. si possono progettare diverse forme e grandezze, senza tralasciare l’aspetto fondamentale di funzionalità e sicurezza;

Inoltre, se la tua casa ha uno stile d’arredamento ben preciso puoi leggere quest’articolo Quale ringhiera scegliere per la scala interna? 

Leggi anche…

Lamiera mandorlata in alluminio

Lamiera mandorlata in alluminio

La lamiera mandorlata in alluminio è molto usata per le loro qualità: leggerezza, resistenza alla corrosione e agli agenti atmosferici